ATTENTION: AT THE MOMENT WE ARE CLOSED UNTIL 2022 DUE TO COVID.

REGGELLO & DINTORNI

Travel Guide

THE MALL LUXURY OUTLET

Le firme più esclusive dell’alta moda a soli 5 minuti di macchina…

 

ALBERTA FERRETTI – ALEXANDER McQUEEN – AQUAZZURA – ARMANI JEANS – BALENCIAGA – BILLIONAIRE – BOTTEGA VENETA – BRIONI – BURBERRY – CHLOÉ – CHOPARD – COACH – CORNELIANI – DOLCE&GABBANA – EMILIO PUCCI – ERMANNO SCERVINO – ERMENEGILDO ZEGNA – ETRO – FAY – FENDI – GCDS – GIORGIO ARMANI – GIVENCHY – GUCCI – HOGAN – JIMMY CHOO – LORO PIANA – MOSCHINO – PASQUALE BRUNI -PHILIPP PLEIN – POMELLATO – ROBERTO CAVALLI – SAINT LAURENT – SALVATORE FERRAGAMO – SERGIO ROSSI – SUTOR MANTELLASSI – TAG HEUER – TOD’S – TOM FORD – VALENTINO – VERSACE

e ancora

DOLCE E  GABBANA – NIKE – PRADA – LA PERLA – MONTBLANC – MONTCLER – HUGO BOSS – DIESEL – MICHAEL KORS – CANALI – TRUSSARDI – CALEFFI – SWAROVSKY – TIMBERLAND e…

ESCURSIONI & CULTURE

Abbazia di Vallombrosa

 All’esterno il grande complesso nato nel 1036 mantiene ancor oggi, col suo campanile del XII secolo e la torre del XV secolo, un carattere austero di contenuta eleganza, fin dal grande piazzale antistante tenuto a giardino e circondato da alte mura cui si accede attraverso un bel cancello del 1773.

Pieve di Cascia

La Pieve di S. Pietro a Cascia fu edificata per volontà della contessa Matilde di Canossa tra i secoli X e XI. Conservata perfettamente, grazie anche ai sapienti restauri, essa costituisce un tipico esempio di architettura romanica.

Museo Masaccio

Il maggior motivo di interesse del Museo è certamente il Trittico di San Giovenale, un’opera splendida del giovane Masaccio, dipinta nel 1422, quando il pittore aveva solo 20 anni. E’ la più antica opera di Masaccio che ci sia pervenuta. Masaccio è una figura centrale nel Rinascimento italiano, e la visione di quest’opera è fondamentale per gli studiosi di quel magico momento della civiltà occidentale.

Castello Sammezzano

L’edificio principale è una costruzione eclettica con prevalenza di stile orientalista, effetto della ristrutturazione ottocentesca di una grande fattoria edificata nel 1605 per volere della famiglia Ximenes D’Aragona. La storia del luogo è però più antica e viene fatta risalire all’epoca romana. Lo storico Robert Davidsohn, nella sua Storia di Firenze, afferma che nel 780 potrebbe esserci passato Carlo Magno di ritorno da Roma, dove aveva fatto battezzare il figlio dal Papa.

Le Balze

Sono numerosi i sentieri che si diversificano per lunghezza e pendenza ma tutti hanno in comune lo splendido panorama delle Balze, area naturale protetta e patrimonio del Valdarno e della Toscana.

Mountain Bike

Non è difficile trovare il giusto percorso ciclabile attraverso Reggello, dove ci sono 126 piste ciclabili da esplorare. I percorsi che più comunemente si trovano qui sono di tipo collinare. La maggior parte delle persone preferiscono utilizzare la biciclette nei mesi da giugno a settembre.

non hai la bici? a richiesta te la diamo anche elettrica…

Nordic Walk

Il nordic walking non è altro che una camminata naturale alla quale viene aggiunto l’utilizzo funzionale di due bastoncini per apportare tutta una serie di benefici. Il passo alternato (cioè l’alternanza dei movimenti di braccio e gamba opposti) che ti accompagnerà nelle tue lunghe camminate, se fatto correttamente, diventa un tutt’uno con la mente portandoti enormi benefici  fisici e mentali.

Trekking

La foresta di S.antonio è attraversata da 18 km di sentieri segnalati, che si collegano ad itinerari ancor più estesi, sia verso Vallombrosa, che verso la cima del Pratomagno o la valle del Casentino. La Comunità Montana ha attrezzato numerose aree di sosta e sta recuperando diversi immobili come rifugi. Il complesso più interessante è quello di Case S. Antonio, a quota 930 m.

ENOTOUR, OlL EXTRA VIRGIN, BEERS

L'OLIO DI REGGELLO

L’olivo, coltura fondamentale di questa zona e presente fin dal XIV secolo, è un elemento caratterizzante del territorio. La terra di questi luoghi produce un olio rinomato per la bassa acidità e caratteristiche organolettiche particolari, dovute all’altezza delle olivete (300 m) ed alla peculiarità del terreno con un bassissimo contenuto di calcare ed uno elevato di quarzo.

WINE TOUR

Visita ad alcune delle migliori aziende vinicole del Chianti Classico.  A richiesta tour approfonditi anche nelle altre zone vinicole toscane più vocate, Montalcino, Montepulciano, San Gimignano, Bolgheri.

BIRRE ARTIGIANALI

Le migliori birre artigianali direttamente dallo Shop a prezzo di ingrosso. Sono birre non filtrate, non pastorizzate e a fermentazione naturale in bottiglia.

Si organizzano anche degustazioni.

Translate »
Share This